rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, torna a zero la curva dei contagi in Calabria: ad oggi effettuati 120.567 tamponi

I contagiati, quindi, che hanno sconfitto l'infezione sono in tutto 1.075, mentre il complessivo delle persone negative è arrivato a 119.297. Dopo una dimissione effettuata nelle ultime 24 ore, un solo paziente positivo rimane ricoverato al Gom

Torna a zero la curva dei contagi nella nostra regione dopo i 24 positivi rilevati negli ultimi giorni. Tra ieri e oggi il personale sanitario ha effettuato 239 tamponi sull'intero territorio regionale. Il numero dei malati, dunque, è fermo a 1.270 come il totale degli attualmente positivi a quota 98. 

I contagiati, quindi, che hanno sconfitto l'infezione sono in tutto 1.075, mentre il complessivo delle persone negative è arrivato a 119.297. Il report, diramato dalla Regione, nella giornata di lunedì 3 agosto, informa che sono stati eseguiti 120.567 tamponi (+239).  

I dettagli nelle province

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti, Reggio Calabria: 2 in reparto, 15 in isolamento domiciliare, 263 guariti e 19 deceduti; Catanzaro: 2 in reparto, 2 in isolamento domiciliare, 183 guariti e 33 deceduti; Cosenza: 22 in isolamento domiciliare, 436 guariti e 34 deceduti; Crotone: 2 in isolamento domiciliare, 113 guariti e 6 deceduti; Vibo Valentia: 5 in isolamento domiciliare, 80 guariti e 5 deceduti.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende persone provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono state dimesse. Per quanto riguarda, invece, i positivi in isolamento domiciliare, con sintomi lievi o senza, secondo quanto riporta il report dell'unità di crisi regionale, sono in tutto 92.

I dati del Grande ospedale metropolitano

Anche oggi nessun caso positivo al Covid. Lo rende noto la direzione aziendale del Gom dopo lo screening eseguito su 112 persone.  "Dopo una dimissione effettuata nelle ultime ventiquattro ore, - spiegano i sanitari del Grande ospedale metropolitano - un solo paziente positivo al Coronavirus rimane ricoverato in degenza ordinaria nel reparto di malattie infettive". I degenti accolti finora dal Gom sono 96 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 102) mentre i clinicamente guariti sono 79.

Decessi

Il dato del tragico bilancio delle vittime sul territorio calabrese è fortunatamente cristallizzato a 97.

I numeri dei rientri in Calabria

Dall'ultima rilevazione, i fuori sede che si sono registrati sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio sono in totale 16.380. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione civile nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, torna a zero la curva dei contagi in Calabria: ad oggi effettuati 120.567 tamponi

ReggioToday è in caricamento