rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, 0 nuovi casi in Calabria: ci sono 994 guariti e ancora 18 pazienti ricoverati

Dall'ultima rilevazione, i fuori sede che si sono registrati sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 3.179

Calma piatta sul versante contagi e per il quarto giorno consecutivo, zero casi positivi su tutto il territorio calabrese. Tra ieri e oggi sale a 715 il numero di tamponi eseguiti dal personale sanitario, con un complessivo di contagiati bloccato a 1.159, mentre gli attualmente positivi scendono a 68 (-9). Sempre buone le notizie che arrivano dai presidi ospedalieri che registrano altri 9 guariti (nel cosentino), con un totale di 994 pazienti che hanno sconfitto l'infezione. Anche le persone negative al test sono in ascesa con +1.074 unità (73.995). 

Cristallizzato il numero dei ricoverati, nei reparti di malattie infettive di Reggio Calabria e Catanzaro si trovano ancora 18 degenti e restano, fortunatamente, vuote tutte le terapie intensive calabresi. Il report, diramato dalla Regione, nella giornata di martedì 9 giugno, informa che sono stati eseguiti 75.154 tamponi (+715). 

I dettagli nelle province

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti, Reggio Calabria (276 contagi): 3 in reparto, 8 in isolamento domiciliare, 246 guariti e 19 deceduti; Catanzaro (216): 15 in reparto, 3 in isolamento domiciliare, 165 guariti e 33 deceduti; Cosenza (468): 34 in isolamento domiciliare, 400 guariti e 34 deceduti; Crotone (118): 2 in isolamento domiciliare, 110 guariti e 6 deceduti; Vibo Valentia (81): 3 in isolamento domiciliare, 73 guariti e 5 deceduti.

Il numero dei positivi in isolamento domiciliare, con sintomi lievi o senza sintomi, secondo il report dell'unità di crisi regionale, scende a 50 persone.

La precisazione

"Il totale dei casi di Catanzaro - spiegano dalla Regione - comprende persone provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono state dimesse".

Decessi

Il tragico bilancio delle vittime sul territorio calabrese è bloccato a 97. "Le persone decedute - spiegano dall'unità di crisi regionale - vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso".

I numeri dei rientri in Calabria

Dall'ultima rilevazione, i fuori sede che si sono registrati sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 3.179. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione civile nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 0 nuovi casi in Calabria: ci sono 994 guariti e ancora 18 pazienti ricoverati

ReggioToday è in caricamento