rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, salgono a 38 i casi di positività: dati aggiornati dalla Regione Calabria

In 24 ore il dato è cresciuto di sei unità, sono 5672 i calabresi rientrati in regione dal Nord Italia che si sono registrati sul portale dedicato al censimento

Il bollettino dell’emergenza coronavirus è in costante mutamento. Sino ad oggi, secondo quanto reso pubblico dalla Regione Calabria, sono stati effettuati 422 tamponi.

Le persone risultate positive al coronavirus sono 38, quelle negative sono 384. In ventiquattro ore, quindi, i casi di positività sono aumentati di 6 unità. Per il momento, almeno stando a questi numeri, pare che i provvedimenti di contenimento definiti dai decreti governativi stanno facendo registrare gli effetti sperati.

Territorialmente, poi, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 6 in reparto; 1 in rianimazione; Cosenza: 6 in reparto, 2 in rianimazione, 2 in isolamento domiciliare; Reggio Calabria: 6 in reparto, 6 in isolamento domiciliare, 1 guarito.

E ancora: Vibo Valentia: 3 in isolamento domiciliare e Crotone: 5 in isolamento domiciliare.

I soggetti in quarantena volontaria, stando ai dati forniti dall’amministrazione regionale, sono 3668, così distribuiti: Cosenza: 1200; Crotone: 195; Catanzaro: 450; Vibo Valentia: 373 e Reggio Calabria: 1450.

Cresce anche il numero di calabresi che, di rientro dal Nord Italia, sceglie di registrarsi attraverso il censimento previsto. Le persone giunte in Calabria negli ultimi quattordici giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, che si sono registrate al sito della Regione Calabria sono 5672.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, salgono a 38 i casi di positività: dati aggiornati dalla Regione Calabria

ReggioToday è in caricamento