rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Arrivati in Calabria i vaccini anti Covid di AstraZeneca: consegnati da Poste Italiane

I mezzi speciali di Sda stanno concludendo il loro viaggio verso le destinazioni finali di Cosenza, Crotone, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. Oggi casi positivi stabili e vaccinazioni al 76,9%

Carico speciale oggi per la Calabria: sono arrivare anche le dosi del vaccino AstraZeneca. Alcuni mezzi speciali di Sda, corriere di Poste Italiane, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini anti Covid e stanno concludendo il loro viaggio verso le destinazioni finali di Cosenza, Crotone, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo.

La campagna vaccinale

Intanto, sul fronte vaccini, cresce il numero delle persone che hanno ricevuto la somministrazione ma la Calabria resta ancora penultima tra le regioni italiane. Secondo il report del sito dell'Agenzia italiana del farmaco aggiornato alle 15 di oggi, sono state utilizzate 61.521 dosi sulle 79.990 disponibili, pari al 76,9%.

Sul sito non c'è la differenziazione tra chi ha avuto solo la prima dose e chi ha completato la vaccinazione. Il vaccino è stato somministrato a 48.500 operatori sanitari e sociosanitari, 10.217 personale non sanitario e 2.804 ospiti di strutture residenziali. Nessuna dose, finora, è andata agli over 80. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivati in Calabria i vaccini anti Covid di AstraZeneca: consegnati da Poste Italiane

ReggioToday è in caricamento