rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Palazzo Campanella ospiterà il più grande centro vaccini anti Covid della città

A dare l'annuncio Arruzzolo, presidente del Consiglio regionale. La sala Monteleone, giudicata idonea dalla commissione Asp, è pronta ad accogliere l’equipe di medici e sanitari che avrà il compito di somministrare il vaccino

Il Consiglio regionale della Calabria ospiterà il più grande centro vaccini della città. A dare l'importante notizia è il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Giovanni Arruzzolo. L’equipe di medici e sanitari che avrà il compito di somministrare, secondo le dovute priorità, i vaccini anti Covid, sarà ospitata all'interno della sala Federica Monteleone di Palazzo Campanella. 

"La sala, logisticamente e dal punto di vista sanitario, definita ‘adeguata’ dalla Commissione Asp, diventerà - spiega Arruzzolo - un punto di riferimento per la comunità reggina, che potrà recarsi nel cuore della città e nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza e prevenzione, per la somministrazione del vaccino. La sfida di questa campagna così importante per noi rappresenta una priorità ed il Consiglio regionale farà la sua parte mettendo a disposizione uno spazio dedicato alle procedure di vaccinazione talmente grande da garantire un flusso di persone abbastanza elevato e in completa sicurezza".

La sala Monteleone è stata giudicata idonea e ampiamente appropriata rispetto agli standard di mantenimento delle distanze, e soprattutto per l’installazione di cinque postazioni necessarie al programma di somministrazione vaccinale dopo il sopralluogo dell'Asp, con il coordinatore della commissione straordinaria, il prefetto Giovanni Meloni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Campanella ospiterà il più grande centro vaccini anti Covid della città

ReggioToday è in caricamento