rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Covid, casi positivi tra i banchi della Nosside Pythagoras: il sindaco chiude la scuola

L'ordinanza che decorre da oggi, giovedì 28 gennaio, sospende la didattica in presenza sino a sabato 6 febbraio. Avviata la sanificazione di tutti gli ambienti

Nuovi casi di Covid tra i banchi di scuola. Dopo i contagi intercettati alla Vitrioli-Principe di Piemonte, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha disposto, con apposita ordinanza, la chiusura di tutti i plessi dell'istituto Nosside Pythagoras. Nella scuola era risultato positivo prima un docente e poi alcuni alunni che adesso si trovano, secondo il protocollo, in quarantena. La decisione del primo cittadino arriva dopo la comunicazione da parte della dirigente scolastica di altre positività.

La chiusura, si legge nel provvedimento dell'amministrazione comunale, decorre da giovedì 28 gennaio 2021 sino al completamento degli interventi di sanificazione di tutti gli ambienti.

Inoltre, sono sospese "le attività didattiche in presenza a partire da giovedì 28 gennaio 2021 sino a sabato 6 febbraio, salve ulteriori e diverse comunicazioni, per consentire con la conclusione del periodo di quarantena ed il rientro in servizio in presenza dei docenti, un numero di personale sufficiente a garantire lo svolgimento delle lezioni, raccomandandosi tuttavia l’adozione di ogni misura idonea a garantire la continuità scolastica a tutti gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali".

Scarica l'ordinanza integrale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, casi positivi tra i banchi della Nosside Pythagoras: il sindaco chiude la scuola

ReggioToday è in caricamento