rotate-mobile
Cronaca Ciminà

Emergenza Covid, anche Ciminà diventa zona rossa: ordinanza di Spirlì

La misura entrerà in vigore dalle ore 22 di questa sera fino all'8 settembre. Zona rossa prorogata per i comuni di Sant’Agata del Bianco e Caraffa del Bianco

Nuova zona off-limits nel Reggino. Considerato l'aumento dei contagi da Covid anche il comune di Ciminà diventa zona rossa da stasera, domenica 29 agosto dalle ore 22, fino a mercoledì 8 settembre. La decisione è stata adottata con un'apposita ordinanza da Nino Spirlì, presidente della Regione Calabria, in seguito alla nota del 27 agosto 2021 nella quale il dipartimento di prevenzione dell’Asp di Reggio Calabria ha comunicato che "nel Comune si registra un’alta incidenza nel numero dei casi confermati, con un totale di 17 casi attivi dei quali oltre il 76% registratisi nelle ultime 24 ore, su una popolazione di 552 abitanti".

Zona rossa prorogata per Sant’Agata del Bianco e Caraffa del Bianco 

Con lo stesso provvedimento, è stato prorogato di altri 8 giorni (fino all’8 settembre) la zona rossa per i comuni di Caraffa del Bianco e Sant’Agata del Bianco. Nello specifico si legge nell'ordinanza: "Nel Comune di Sant’Agata del Bianco (RC), permane una situazione di criticità relativamente ai contagi tra la popolazione residente, con ancora 17 casi confermati attivi, su una popolazione di 582 abitanti" e nel Comune di Caraffa del Bianco (RC), "permane una situazione di criticità relativamente ai contagi tra la popolazione residente, con ancora 22 casi confermati attivi, su una popolazione di 478 abitanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid, anche Ciminà diventa zona rossa: ordinanza di Spirlì

ReggioToday è in caricamento