rotate-mobile
Cronaca

Non si ferma all'alt dei vigili urbani, reggino rintracciato e denunciato

Gli uomini della municipale hanno amplificato la propria azione di controllo del territorio per il rispetto dei decreti restrittivi emessi dal governo per l'emergenza coronavirus: 45 sanzioni e numerosi ispezioni commerciali

Nell'ambito dei servizi svolti nella giornata di ieri ed inseriti nel dispositivo di controllo anti covid-19 della questura, la polizia locale ha implementato sul territorio numerosi posti di blocco e controllo. All'esito degli stessi, e di numerose ispezioni commerciali, sono state rilevate 45 sanzioni per violazioni ai decreti del presidente del Consiglio vigenti in materia di piano anticorinavirus. 

Un uomo, infine, che non si è fermato all'alt intimato in un posto di blocco, allestito nella zona sud della città, grazie alla prontezza dell'operatore che è riuscito ad annotare i caratteri alfanumerici della targa, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale oltre che sanzionato amministrativamente per violazione del decreto legge numero 19 del 25 marzo ultimo scorso.

Il cittadino, che conduceva il veicolo di una cittadina straniera, ha ignorato l'alt imposto ed ha accelerato mettendo anche a repentaglio l'incolumità degli agenti. A seguito di una rapidissima attività info-investigativa è stato rintracciato, dopo circa un'ora presso l'abitazione della ragazza intestataria del veicolo, e dopo le formalità di rito deferito in stato di libertà per resistenza, oltre che, come detto, sanzionato amministrativamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt dei vigili urbani, reggino rintracciato e denunciato

ReggioToday è in caricamento