rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Esodo dei calabresi al Sud, Falcomatà: "A Reggio la situazione è sotto controllo" |VIDEO

Questa mattina alla stazione centrale è arrivato solo un treno da Torino. Per gli unici tre passeggeri sono state attivate tutte le misure previste dal decreto del governo

"Ieri sera si sono diffuse notizie, poi non confermate, in merito all’arrivo di treni “carichi” di meridionali dal nord Italia. Questa mattina sono venuto a verificare personalmente la situazione ed ho fatto un giro in città per vedere come procedono i controlli".

A parlare è il primo cittadino che con un video messaggio su Facebbok  dalla stazione Centrale di Reggio Calabria rassirura i reggini: "Si parlava di due treni a lunga percorrenza Milano Lecce e Milano Palermo che sarebbero arrivati qui al Sud e anche nella nostra città".

Naturalmente dice il sindaco "questa notizia ha creato molta confusione, molta paura. Sono venuto qui in stazione a verificare di persona, dopo che abbiamo monitorato la situazione con il prefetto e il questore. Stamattina è arrivato un solo treno, a lunga percorrenza, da Torino, dal quale sono scesi solo tre passeggeri. Naturalmente sono stati controllati con tutte le prescrizioni del decreto della presidenza del Consiglio dei ministri".

Il prossimo treno arriverà alle 14.20 a Villa San Giovanni, anche in questo caso afferma il primo cittadino "sono stati attivati tutti i controlli". 

Video popolari

Esodo dei calabresi al Sud, Falcomatà: "A Reggio la situazione è sotto controllo" |VIDEO

ReggioToday è in caricamento