rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Covid-19, controlli serrati nelle stazioni: pochi i viaggiatori diretti a Reggio dal Nord |VIDEO

Le verifiche sono effettuate da poliziotti, carabinieri e guardia di finanza secondo il piano diretto dalla Questura e concordato con la Prefettura

Continuano a ritmo serrato, nonostante tutte le difficoltà dettate dall'emergenza da Covid-19, i servizi di sicurezza e vigilanza, predisposti e intensificati su tutto il territorio Reggino.

I controlli vengono effettuati dal personale della polizia, dall’Arma dei carabinieri e dalla guardia di finanza, secondo il piano dettagliato nel tavolo tecnico, diretto dalla Questura e concordato in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Massimo Mariani.

Controlli nelle stazioni

Nella giornata di ieri, durante la quale si è parlato di una nuova ondata di persone residenti al Nord Italia
che viaggiavano a bordo treno verso il sud, le attività di controllo hanno consentito di smentire la notizia.

Controlli serrati anche nelle stazioni ferroviarie e sui treni. I poliziotti della Polfer procedono quotidianamente alle verifiche dei viaggiatori in transito, e ieri, sabato 14 marzo, dall’ unico treno proveniente dal centro nord nel pomeriggio, l’Intercity partito da Roma e diretto a Palermo, che ha fatto sosta alla stazione di Villa San Giovanni, non sono scesi che una decina di viaggiatori.

Le persone erano tutte munite della prescritta autocertificazione e sono state debitamente controllate dal personale della polizia ferroviaria presente sul posto. I marciapiedi dei binari della stazione di Villa San Giovanni, snodo italiano per i treni diretti in Sicilia, erano quasi deserti.


 

Video popolari

Covid-19, controlli serrati nelle stazioni: pochi i viaggiatori diretti a Reggio dal Nord |VIDEO

ReggioToday è in caricamento