rotate-mobile
Cronaca

Piano anti Covid-19, sorpresi a tagliare "erbe medicinali" in un'aiuola: denunciati due cinesi

I vigili urbani hanno controllato 1526 persone e 4298 negozi. In tutto sono 123 le denunce per violazione dell'articolo 650 del codice penale

In tempo di coronavirus controllano a ritmo serrato i controlli della polizia municipale che continuerà a stare sul territorio al fine di far fronte all'emergenza da Covid-19. Dal 12 marzo ad oggi, all'interno del piano interforze, disposto dalla Questura, ha impiegato nelle 24 ore una media di 35 unite operative pro-die. 

I vigili urbani con grande abnegazione, considerato il momento non proprio facile per tutti, hanno controllato 1526 persone e ne sono state deunciate 123 per violazione dell'articolo 650 del codice penale. Tre di esse anche per false dichiarazioni. Tra i deferiti, 18 sono titolari di esercizi commerciali o venditori ambulanti che non hanno ottemperato ai provvedimenti previsti dalla decretazione d'emergenza. Ben 4298 sono le verifiche nei negozi.

Inoltre, sono state effettuate anche circa 12 ore di volo con il drone in dotazione, sequestrati 20 quintali di frutta e verdura e 18 mila pezzi di merce varia ad ambulanti abusivi. Tra i controlli, anche la denuncia di due cittadini della Repubblica popolare Cinese che, in pieno centro storico, erano intenti a tagliare erbe, a dir loro, medicinali da un'aiuola comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano anti Covid-19, sorpresi a tagliare "erbe medicinali" in un'aiuola: denunciati due cinesi

ReggioToday è in caricamento