rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montebello Ionico

Il fieno per gli animali del circo bloccato dall'emergenza Covid arriva dalla Coldiretti

La comunità circense è bloccata a Saline Joniche da oltre un mese, da quando il comune di Montebello Ionico è stato dichiarato zona rossa per i contagi da Covid-19

Gli allevatori della Coldiretti di Reggio Calabria hanno risposto all’appello del circo Orfei di Tayler Martini, bloccato da alcune settimane a Saline Joniche a causa del coronavirus e dei decreti che impediscono l’uscita dalla Regione. Oggi pomeriggio alle 16,00 la Coldiretti reggina, consegnerà al circo balloni di fieno destinato a sfamare gli  animali  che vivono insieme ai circensi. La consegna del fieno  permetterà di garantire agli animali il foraggio per alcune settimane. Coldiretti quindi va in soccorso di un situazione estrema. 

Le parole del direttore Sirianni

"È un aiuto spontaneo quello che porteremo – afferma il direttore della Coldiretti reggina Pietro Sirianni – perché non potevamo rimanere indifferenti. Si  tratta di persone e di animali che avevano bisogno di aiuto e che hanno incontrato una difficoltà enorme nel momento in cui sono stati bloccati gli spostamenti".

Tutto organizzato in poche ore

"Questa consegna l’abbiamo organizzata in poche ore grazie alla disponibilità delle aziende agricole – conclude - un gesto di solidarietà che non manca mai negli agricoltori e allevatori Calabresi, che testimonia anche il carattere accogliente  e di disponibilità, proprio della cultura contadina del territorio,  nei confronti di chi ha bisogno e si trova in difficoltà". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fieno per gli animali del circo bloccato dall'emergenza Covid arriva dalla Coldiretti

ReggioToday è in caricamento