rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, per la Fondazione Gimbe in Calabria peggiora il dato dei casi positivi

Il monitoraggio si riferisce alla settimana dal 31 marzo al 6 aprile. Tra i 70-79enni ha completato il ciclo vaccinale il 3,7% del totale, percentuale più alta del Paese

Nella settimana che va dal 31 marzo al 6 aprile è ulteriormente peggiorato, l'indicatore relativo ai "Casi attualmente positivi per 100.000 abitanti" che si è fermato a 607. E' quanto emerge dal monitoraggio settimanale elaborato dalla Fondazione Gimbe attraverso l'analisi legata ai parametri dell'andamento dell'epidemia, delle forniture e della somministrazioni dei vaccini.

Oltre la soglia di saturazione, nello stesso periodo di tempo, i posti letto in area medica occupati al 47% della capacità, da pazienti affetti da Covid-19. I posti di terapia intensiva, riservati ai pazienti più gravi e con maggiori difficoltà sono occupati al 24%, ancora al di sotto della soglia di saturazione.

Per quanto concerne la vaccinazione, la percentuale di popolazione calabrese che ha completato il ciclo è pari al 5,6% (Media Italia 6%); per categorie quella degli over80 che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 32,7% (Media Italia 36,8%); mentre tra i 70-79enni ha completato il ciclo vaccinale il 3,7% del totale, percentuale più alta del Paese dove la media nazionale si attesta sul 2,2%. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, per la Fondazione Gimbe in Calabria peggiora il dato dei casi positivi

ReggioToday è in caricamento