rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Coronavirus colpisce ancora, muore un'altra paziente ricoverata al Gom

Si tratta di una donna di 84 anni, affetta, come spiegano i sanitari del nosocomio di Reggio Calabria "da altre severe patologie concomitanti all'infezione". Oggi registrati 2 nuovi casi positivi, 4 ricoveri e una dimissione

Il mese di novembre si chiude, purtroppo, con un altro decesso registrato al Grande ospedale metropolitano. Nelle ultime ventiquattro ore, ha perso la vita una donna di 84 anni, affetta, come spiegano i sanitari del nosocomio di Reggio Calabria "da altre severe patologie concomitanti all'infezione". La lista delle vittime si allunga purtroppo a 71 dall'inizio dell'emergenza pandemica.

La comunicazione ufficiale arriva dalla direzione aziendale del Gom che, nel bollettino quotidiano, informa la cittadinanza che "dopo 80 tamponi, eseguiti dal personale sanitario, sono stati individuati due nuovi casi postivi".

I dati del bollettino regionale

Tra ieri e oggi, in seguito a 4 ricoveri e una dimissione, sono in tutto 128 i pazienti ricoverati in ospedale: 56 si trovano in malattie infettive, 42 in pneumologia, 20 in medicina d'urgenza e 10 in terapia intensiva. 
"I degenti - si legge ancora nel report - finora accolti dal Gom sono 417 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 423), i clinicamente guariti sono 175 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 43". 

Le raccomandazioni

Il Gom raccomanda "specie in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. 
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus colpisce ancora, muore un'altra paziente ricoverata al Gom

ReggioToday è in caricamento