rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, contagi zero e 63 pazienti guariti al Grande ospedale metropolitano

Il personale sanitario ha sottoposto, nell'arco delle 24 ore, 257 persone, con sospetto di infezione, allo screening per Covid-19

Continua l'onda zero contagi al Grande ospedale metropolitano. Nella giornata di venerdì 22 maggio, il personale sanitario ha sottoposto "257 persone, con sospetto di infezione, allo screening per Coronavirus".  

I dati 

I contagiati sul territorio metropolitano reggino sono in totale 274, secondo il consueto bollettino regionale. Nessun nuovo ricovero al Centro Covid del Gom e "appena" sei, il numero dei malati in degenza ordinaria. Il bilancio dei decessi segna un triste bilancio fermo a 15 vittime (altre tre sono state registrate al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). Mentre, dall'inizio della pandemia ad oggi, i guariti che hanno sconfitto il "mostro" sono 63.

Le raccomandazioni per la "Fase 2"

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, contagi zero e 63 pazienti guariti al Grande ospedale metropolitano

ReggioToday è in caricamento