rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Gom a zero contagi per il sesto giorno consecutivo: dimesso un altro paziente

Dai dati diffusi dalla direzione aziendale dell'ospedale, 190 sono le persone sottoposte allo screening per Covid. Scende di un'unità il totale dei pazienti ricoverati (5)

Il Grande ospedale metropolitano taglia il traguardo dei sei giorni a contagi zero. Nella giornata di sabato 23 maggio, il personale sanitario ha sottoposto "190 persone, con sospetto di infezione, allo screening per Coronavirus".  

I dati 

I contagiati sul territorio metropolitano reggino sono complessivamente 274, secondo il consueto bollettino regionale. Anche oggi nessun nuovo ricovero al Centro Covid e scende a cinque (-1 unità) il numero dei malati in degenza ordinaria. Il bilancio dei decessi segna un triste bilancio "bloccato" a 15 vittime (altre tre sono state registrate al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). Mentre, dall'inizio della pandemia ad oggi, i guariti che hanno sconfitto il "mostro" sono 64 (una dimissione è avvenuta nelle ultime ventiquattro ore).

Le raccomandazioni per la "Fase 2"

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Gom a zero contagi per il sesto giorno consecutivo: dimesso un altro paziente

ReggioToday è in caricamento