rotate-mobile
Cronaca

Boom di guariti a Reggio, il Gom è Covid free: dimesso l'ultimo paziente e sesto giorno a 0 contagi

Nelle ultime 24 ore, 154 persone, con sospetto di infezione, sono state sottoposte allo screening per Coronavirus. Dall'inizio della pandemia ad oggi, 69 i guariti che hanno sconfitto il virus

Il Grande ospedale metropolitano è Covid free. Dopo l'ultima dimissione di un paziente, effettuata nelle ultime ventiquattro ore, nel presidio di Reggio Calabria non sono più presenti malati, affetti dal terribile Coronavirus. Nella giornata di sabato 30 maggio, non si registra, inoltre, per il sesto giorno consecutivo, nessun caso positivo. Sono 154 le persone, con sospetto di infezione, sottoposte dal personale sanitario allo screening per Covid.  

I dati 

Il triste bilancio dei decessi è di 16 vittime (altre tre sono state registrate al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). Mentre, dall'inizio della pandemia ad oggi, i guariti, che hanno sconfitto il virus, sono 69. 

Le raccomandazioni per la "Fase 2"

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di guariti a Reggio, il Gom è Covid free: dimesso l'ultimo paziente e sesto giorno a 0 contagi

ReggioToday è in caricamento