rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Covid-19, stabile la curva dei contagi: un caso al Morelli, 40 i pazienti ricoverati al Gom

I sanitari hanno sottoposto 248 reggini allo screening per Coronavirus. Tredici sono le persone dimesse, perchè guarite. L'appello per tutti è di restare a casa

Nuovo caso di positività al Covid-19 in città. Si tratta di una paziente ricoverata, da circa 10 giorni, nel reparto di medicina del presidio ospedaliero Morelli.

"La donna - spiega la Direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano - è stata sottoposta a due tamponi risultati negativi. La positività si è riscontrata al terzo tampone".

Il contagio è stato rilevato nel corso della normale programmazione dei controlli Covid-19 a cui ieri sono stati sottoposti tutti gli operatori sanitari ed i pazienti dell'ospedale Morelli.

Nel consueto aggiornamento del Gom, di sabato 4 aprile, si infomano i reggini che "248 sono le persone, con sospetto di infezione, sottoposte dai sanitari allo screening per coronavirus".  

I dati 

I ricoverati al Grande ospedale metropolitano sono attualmente 40, tra questi 36 si trovano in degenza ordinaria e 4 in terapia intensiva. Dodici sono purtroppo i pazienti che non ce l'hanno fatta (compresa la prima vittima reggina deceduta all’ospedale di Melito Porto Salvo). In tutto sono state dimesse tredici persone (una dimissione avvenuta oggi) perchè guarite. 

Il bollettino della Regione

Le raccomandazioni

Il Gom ricorda e raccomanda "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, stabile la curva dei contagi: un caso al Morelli, 40 i pazienti ricoverati al Gom

ReggioToday è in caricamento