rotate-mobile
Cronaca

Covid, un nuovo caso positivo al Gom e tre i pazienti ricoverati in malattie infettive

I degenti accolti finora dal Gom sono 94 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 100), mentre i dimessi perché guariti sono 75

Un nuovo caso positivo al Covid è stato registrato al Grande ospedale metropolitano dopo 135 tamponi eseguiti, tra ieri e oggi, dal personale sanitario.

Sono sempre tre i pazienti affetti dal virus, ricoverati in degenza ordinaria nell’Unità operativa di malattie infettive, diretta dal primario Giuseppe Foti.  I degenti accolti finora dal Gom sono 94 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 100).

I dati 

Il triste bilancio delle vittime è di 16 decessi (altri tre si sono verificati al di fuori dell’Ospedale). I dimessi perché guariti sono 75.

Le raccomandazioni 

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, un nuovo caso positivo al Gom e tre i pazienti ricoverati in malattie infettive

ReggioToday è in caricamento