rotate-mobile
Cronaca

Muore al Gom un'altra paziente colpita da Coronavirus: scoperti 18 nuovi casi positivi

Si tratta di una donna di 71 anni che presentava un quadro clinico già compromesso da altre gravi patologie concomitanti all'infezione. Al momento sono 98 i pazienti ricoverati in ospedale

Anche oggi il personale sanitario del Grande ospedale metropolitano ha registrato, dopo tre giorni consecutivi, un altro decesso. Si tratta di una donna di 71 anni che presentava un quadro clinico già compromesso da altre gravi patologie concomitanti all'infezione da Coronavirus. 

La drammatica lista dei decessi, dall'inizio dell'emergenza, sale purtroppo a 33 (altri 5 si sono verificati al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). 

Il bollettino regionale

E' quanto si legge nel consueto report della direzione aziendale del Gom che informa: "In giornata 345 persone sono state sottoposte allo screening per Covid. Tra queste 18 sono risultate positive al test". In seguito poi a 10 ricoveri e un trasferimento in terapia intensiva, sono 98 i pazienti ricoverati in ospedale: 51 si trovano in malattie infettive, 41 in pneumologia e 6 in terapia intensiva. I degenti finora accolti dal Gom sono 255 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 261) mentre i clinicamente guariti sono 124.

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom raccomanda, "specie in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute.  Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore al Gom un'altra paziente colpita da Coronavirus: scoperti 18 nuovi casi positivi

ReggioToday è in caricamento