rotate-mobile
Cronaca

Covid, morta una donna al Grande ospedale metropolitano: registrati altri 10 casi positivi

In seguito a due ricoveri e tre dimissioni, sono in tutto 65 i pazienti ricoverati in ospedale: 38 si trovano in malattie infettive, 22 in pneumologia e 5 in terapia intensiva

Si è spenta al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria una donna di 88 anni, colpita dal virus e da altre severe patologie. Con il decesso odierno sale a ventuno il tragico numero delle vittime, registrate nel nosocomio reggino dall'inizio della pandemia. 

A darne notizia la direzione aziendale del Gom che aggiunge: "Nelle ultime ventiquattro ore sono stati sottoposti allo screening per Covid 180 persone, tra queste 10 sono risultate positive al test".  In seguito a 2 ricoveri e tre dimissioni, sono in tutto 65 i pazienti ricoverati in ospedale: 38 si trovano in degenza ordinaria nell’unità operativa di malattie infettive, 22 in pneumologia e 5 in terapia intensiva. 

Infine i degenti finora accolti dal Gom sono 188 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 194) mentre i clinicamente guariti sono 102. 

Il triste bilancio dei decessi

Dall'inizio dell'emergenza, i pazienti deceduti al Gom sono 21, altri quattro si sono verificati, al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria.

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. 
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, morta una donna al Grande ospedale metropolitano: registrati altri 10 casi positivi

ReggioToday è in caricamento