rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Covid, quattro morti al Gom nel giorno di Capodanno: tre dimissioni e un nuovo ricovero

Il virus ha ucciso tre uomini di 82, 81 e 50 anni e una donna di 63 anni, tutti con severe patologie concomitanti all'infezione, che portano a 127 il totale delle vittime registrate in ospedale

Sono quattro i decessi, di cui uno in terapia intensiva, al Grande ospedale metropolitano. Il virus ha ucciso tre uomini di 82, 81 e 50 anni e una donna di 63 anni, tutti con severe patologie concomitanti all'infezione, che portano a 127 il totale delle vittime dall'inizio dell'emergenza pandemica. E' quanto riporta il bollettino della direzione aziendale del Gom nel giorno di Capodanno.

Nella giornata di oggi, il personale sanitario ha testato 178 persone, di queste, 10 sono risultate positive allo screening del Covid. In seguito a un ricovero, 3 dimissioni e due trasferimenti in terapia intensiva, sono in tutto 82 i pazienti ricoverati in ospedale: 33 si trovano nel reparto di malattie infettive, 27 in pneumologia, 16 in medicina d'urgenza, 1 in ostetricia e ginecologia e 5 in terapia intensiva. 

I degenti finora accolti dal Gom sono 569 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 575), i clinicamente guariti sono 292 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 66. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom "continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, quattro morti al Gom nel giorno di Capodanno: tre dimissioni e un nuovo ricovero

ReggioToday è in caricamento