rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il virus colpisce ancora, morti tre pazienti ricoverati al Gom: scoperti altri 34 positivi

Si tratta di due uomini di 64 e 65 anni, e una donna di 72 anni, tutti affetti da altre severe patologie concomitanti all'infezione. Il totale dei decessi, dall'inizio della pandemia, sale a 31. Sono 86 i pazienti ricoverati in ospedale

Si allunga la lista dei decessi, dall'inizio della pandemia, al Grande ospedale metropolitano. Nelle ultime 24 ore il "mostro" ha fatto registrare altre tre vittime.

Si tratta di due uomini di 64 e 65 anni, e una donna di 72 anni, tutti affetti da altre severe patologie concomitanti all'infezione da Coronavirus. Il tragico bilancio dei decessi sale dunque a 31, (altri 4 si sono verificati al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria).

E' quanto riporta il consueto bollettino ospedaliero. "Dopo 368 tamponi - spiega la direzione aziendale del Gom - 34 persone sono risultate positive al test". Inoltre, in seguito a 18 ricoveri e 4 dimissioni, sono 86 in tutto i pazienti ricoverati in ospedale: 53 si trovano in malattie infettive, 28 in pneumologia e 5 in terapia intensiva. I degenti, finora, accolti dal Gom sono 237 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 243) mentre i clinicamente guariti sono 120.

Le raccomandazioni

La direzione aziendale raccomanda "specie in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.

Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il virus colpisce ancora, morti tre pazienti ricoverati al Gom: scoperti altri 34 positivi

ReggioToday è in caricamento