rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il bollettino

Il Covid non molla, altri tre morti al Grande ospedale metropolitano

Si tratta di due uomini di 57 e 70 anni e una donna di 97 anni, tutti affetti da altre patologie concomitanti all’infezione da Covid. Sono in tutto 48 i pazienti ricoverati al Gom

Il virus non abbassa la guardia e miete, purtroppo, altre tre vittime tra i ricoverati del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Nelle ultime 24 ore sono morti due uomini di 57 e 70 anni e una donna di 97 anni, tutti affetti da altre patologie concomitanti all’infezione da Covid.

Si allunga così a 420 il triste bilancio delle persone decedute dall'inizio della pandemia. E' quanto riporta il bollettino diffuso dalla direzione generale dell'ospedale di Reggio Calabria.

Il bollettino regionale: i dati

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 97.503 (534 nella giornata di ieri). Di queste, 46.726 sono prime dosi; 44.345 seconde e 6.432 terze. (Il dato è aggiornato a ieri).

I tamponi

Tra ieri e oggi sono state 242 le persone che si sono sottoposte allo screening per Covid. Di queste, sette sono risultate positive al test.  

La Calabria in zona gialla da lunedì 13 dicembre 

I ricoverati

In seguito a 5 ricoveri, sei dimissioni e un trasferimento in terapia intensiva e un trasferimento dalla terapia intensiva ai reparti di degenza ordinaria sono 48 i pazienti ricoverati al Gom: 22 nell’Unità operativa di malattie infettive, 18 in pneumologia, 2 in ostetricia e ginecologia e 6 in terapia intensiva.  

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 1.935 (di questi, sei hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.941). I pazienti clinicamente guariti sono 1.197 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 270. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale.

Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid non molla, altri tre morti al Grande ospedale metropolitano

ReggioToday è in caricamento