rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, morti altri tre pazienti al Grande ospedale metropolitano: i ricoverati sono 88

Si tratta di due donne di 82 e 70 anni e di un uomo di 63 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all'infezione. A darne notizia il bollettino della direzione aziendale dell'ospedale

Sale a 144, dall'inizio della pandemia, il triste bilancio delle vittime da Covid, dopo i tre decessi, due dei quali avvenuti in terapia intensiva, registrati oggi dal personale sanitario del Grande ospedale metropolitano. Hanno perso la vita due donne di 82 e 70 anni e di un uomo di 63 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all'infezione. 

Nelle ultime ventiquattro ore, inoltre, sono 110 le persone sottoposte allo screening. Di queste, due sono risultate positive al test. In seguito a 6 ricoveri, sono 88 i pazienti positivi ricoverati in ospedale: 36 si trovano in degenza ordinaria nell’unità operativa di malattie infettive, 28 in pneumologia, 18 in medicina d'urgenza e 6 in terapia intensiva. 

I degenti finora accolti dal Gom sono 615 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 621), i clinicamente guariti invece si attestano a quota 314 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 67. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale dell'ospedale "continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.  Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, morti altri tre pazienti al Grande ospedale metropolitano: i ricoverati sono 88

ReggioToday è in caricamento