rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, tre vittime al Gom nelle ultime 24 ore: 44 i pazienti ricoverati

Si tratta di due uomini di 73 e 90 anni e una donna di 89 anni, tutti affetti da altre patologie concomitanti all’infezione. A darne notizia il report della direzione aziendale dell'ospedale di Reggio Calabria

Sale a 324 morti il drammatico bilancio delle persone decedute al Grande ospedale metropolitano, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, dopo le tre vittime registrate, di cui una nel reparto di terapia intensiva, dal personale sanitario.

Nelle ultime ventiquattro ore, hanno perso la vita due uomini di 73 e 90 anni e una donna di 89 anni, tutti affetti da altre patologie concomitanti all’infezione da Covid.  A darne notizia il report della direzione aziendale dell'ospedale di Reggio Calabria.

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 55.079 (247 nella giornata di ieri). Di queste, 34.995 sono prime dosi, 20.084 sono, invece, seconde dosi. Il dato è aggiornato a ieri. 

I tamponi

Tra ieri e oggi sono state 145 le persone sottoposte allo screening per Covid. Di queste, una è risultata positiva al test. 

I ricoverati

In seguito a 3 dimissioni e 1 dimissione all'ospedale di Gioia Tauro, sono 44 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 26 si trovano nell’unità operativa di malattie infettive, 13 in pneumologia, 1 in ostetricia e ginecologia e 4 in terapia intensiva. 

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 1.409 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.415), i clinicamente guariti 818 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono in tutto 220. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. 
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tre vittime al Gom nelle ultime 24 ore: 44 i pazienti ricoverati

ReggioToday è in caricamento