rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Covid, nelle 24 ore altri due morti al Gom: "Non risultavano vaccinati"

Undici decessi in quattro giorni all'ospedale di Reggio Calabria. Tra ieri e oggi hanno perso la vita una donna di 82 anni e un uomo di 68 anni, entrambi affetti da severe patologie concomitanti all’infezione

Undici morti in quattro giorni al Grande ospedale metropolitano. Tra ieri e oggi il personale sanitario ha registrato altri due decessi che portano a 364 il bilancio delle vittime da Covid dall'inizio della lotta al nemico invisibile.
Hanno perso la vita una donna di 82 anni e un uomo di 68 anni, entrambi affetti da severe patologie concomitanti all’infezione, e secondo quanto riporta il bollettino quotidiano della direzione aziendale “Bianchi Melacrino Morelli”: "Anche i pazienti deceduti nelle ultime ventiquattro ore non risultavano vaccinati".

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate dal Gom al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 82.016 (132 nella giornata di ieri). Di queste, 42.200 sono prime dosi, 39.816 sono, invece, seconde dosi. (Il dato è aggiornato a ieri).

I tamponi

Tra ieri e oggi sono state 171 le persone sottoposte allo screening per Covid. Di queste, sei sono risultate positive al test. 

I ricoverati

In seguito a 6 ricoveri, 3 dimissioni, 1 trasferimento in terapia intensiva e 1 trasferimento a Gioia Tauro, sono 71 i pazienti ricoverati al Gom: 39 nell’Unità operativa di malattie infettive, 24 in pneumologia, 1 in ostetricia e ginecologia e 7 in terapia intensiva.

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 1.676 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.682). I pazienti deceduti sono 364, i clinicamente guariti 1.006 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale si fermano a 232. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. 
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, nelle 24 ore altri due morti al Gom: "Non risultavano vaccinati"

ReggioToday è in caricamento