rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, tre decessi al Gom nelle ultime 24 ore: 84 i pazienti positivi ricoverati

Hanno perso la vita due uomini di 67 e 79 anni e una donna di 77 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti al Covid. Il personale sanitario ha eseguito tre dimissioni e tre trasferimenti in terapia intensiva

Sale a 183, dall'inizio della pandemia, il triste bilancio delle vittime al Grande ospedale metropolitano dopo i tre decessi, di cui due in terapia intensiva, registrati dal personale sanitario. Nelle ultime 24 ore hanno perso la vita due uomini di 67 e 79 anni e una donna di 77 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti al Covid.  E' quanto comunica il bollettino della direzione aziendale del nosocomio di Reggio Calabria. 

Nella giornata di oggi, tra le 135 persone, sottoposte allo screening, una è risultata positiva al test. In seguito poi a 3 dimissioni e 3 trasferimenti in terapia intensiva, sono in tutto 84 i pazienti ricoverati in ospedale: 35 si trovano in degenza ordinaria nell’unità operativa di malattie infettive, 23 in pneumologia, 17 in medicina d'urgenza e 9 in terapia intensiva. 

"I pazienti finora accolti dal Gom - si legge ancora nel consueto report giornaliero - sono 797 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 803), i clinicamente guariti 445 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale 83". 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale dell'ospedale continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. 
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tre decessi al Gom nelle ultime 24 ore: 84 i pazienti positivi ricoverati

ReggioToday è in caricamento