rotate-mobile
Cronaca

Covid, altri tre decessi al Grande ospedale metropolitano: 81 i pazienti ricoverati

Hanno perso la vita nel reparto di malattie infettive due uomini di 72 e 75 anni e una donna di 82 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all'infezione. Dopo 140 tamponi, il personale sanitario ha intercettato tre positivi

L'infido Covid non arresta la sua corsa e miete altre tre vittime nel reparto di terapia intensiva del Grande ospedale metropolitano. Hanno perso la vita due uomini di 72 e 75 anni e una donna di 82 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all'infezione. Sale così a 214 il drammatico bilancio dei decessi dall'inizio della lotta al nemico invisibile. A darne notizia il consueto bollettino diramato dalla direzione aziendale del Gom. 

La campagna vaccinale

Le dosi di vaccino somministrate dal Gom al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 7.558. Di queste, 5.514 sono prime dosi, 2.044 sono, invece, seconde dosi. Il dato è aggiornato alla sera di venerdì. 

I dati

Nelle ultime ventiquattro ore, 140 persone sono state sottoposte allo screening per Covid. Di queste, tre sono risultate positive al test. In seguito, poi, a tre ricoveri e quattro dimissioni, sono 81 i pazienti ricoverati in ospedale: 34 si trovano in degenza ordinaria nell’unità operativa di malattie infettive, 22 in pneumologia, 17 in medicina d'urgenza e 8 in terapia intensiva. 

I pazienti finora accolti dal Gom sono 936 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 942), i clinicamente guariti 543,  mentre quelli trasferiti ad altro ospedale 96. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. 
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, altri tre decessi al Grande ospedale metropolitano: 81 i pazienti ricoverati

ReggioToday è in caricamento