rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Il Coronavirus fa altre vittime in città: in 24 ore morti tre pazienti ricoverati al Gom

Si tratta di due donne di 86 e 61 anni, e di un uomo di 81 anni. I pazienti presentavano un quadro clinico compromesso da altre gravi patologie concomitanti all'infezione. Il personale sanitario ha eseguito 277 tamponi: scoperti 14 nuovi casi positivi

Per il sesto giorno consecutivo, il Grande ospedale metropolitano registra, purtroppo, altri tre decessi da Coronavirus. Il "nemico invisibile" ha spento la vita di due donne di 86 e 61 anni e di un uomo di 81 anni, tutti con un quadro clinico già compromesso in quanto "affetti - come spiega il bollettino della direzione aziendale del Gom - da severe patologie, concomitanti all'infezione".

Il bilancio delle vittime, dall'inizio dell'emergenza sanitaria sale, dunque, a 37 (altri 5 decessi si sono verificati al di fuori dell'ospedale di Reggio Calabria). Sempre nella giornata odierna, il personale sanitario del Grande ospedale metropolitano ha processato 277 tamponi. Tra questi sono stati intercettati quattordici nuove positività.

In seguito a 9 ricoveri e 2 dimissioni, sono in tutto 129 i pazienti ricoverati in ospedale: 54 si trovano in malattie infettive, 41 in pneumologia, 24 in medicina d'urgenza e 10 in terapia intensiva. I degenti finora accolti dal Gom sono 294 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 300) mentre i clinicamente guariti sono 128.

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom raccomanda soprattutto "in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. 

Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus fa altre vittime in città: in 24 ore morti tre pazienti ricoverati al Gom

ReggioToday è in caricamento