rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il virus miete altre quattro vittime al Grande ospedale metropolitano: 109 i ricoverati

Hanno perso la vita tre uomini di 94, 90 e 85 anni e una donna di 81 anni, tutti con severe patologie oltre all’infezione. E' quanto riporta il bollettino giornaliero della direzione aziendale

Non si arresta la triste conta delle vittime al Grande ospedale metropolitano. Nelle ultime 24 ore il personale sanitario ha registrato altri quattro decessi. Hanno perso la vita tre uomini di 94, 90 e 85 anni e una donna di 81 anni, tutti con severe patologie oltre all’infezione da Covid. Sale così a 257 il bilancio dei deceduti dall'inizio della pandemia sanitaria. E' quanto riporta il bollettino giornaliero della direzione aziendale dell'ospedale di Reggio Calabria.

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 17.395 (678 nella giornata di ieri). Di queste, 11.855 sono prime dosi, 5.540 sono, invece, seconde dosi. Il dato, fanno sapere dall'ospedale, è aggiornato a ieri. 

I tamponi

Nelle ultime ventiquattro ore, 292 sono le persone sottoposte allo screening per Covid. Di queste, 2 sono risultate positive al test. 

Il bollettino di oggi della regione

I ricoverati

In seguito a 3 ricoveri, 6 dimissioni, 2 dimissioni all'Ospedale di Gioia Tauro e un trasferimento dalla terapia intensiva ai reparti di degenza ordinaria, sono in tutto 109 i pazienti positivi al Covid ricoverati al Gom: 42 si trovano in degenza ordinaria nell’unità operativa di malattie infettive, 39 in pneumologia, 18 in medicina d'urgenza, 2 in ostetricia e ginecologia e 8 in terapia intensiva. 

I pazienti finora accolti dall'ospedale sono 1.137 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.143), i clinicamente guariti sono 644 e 124 quelli trasferiti ad altro ospedale. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.  Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il virus miete altre quattro vittime al Grande ospedale metropolitano: 109 i ricoverati

ReggioToday è in caricamento