rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il bollettino

Il Covid non si ferma, altri tre morti al Grande ospedale metropolitano

Il bollettino della direzione generale del nosocomio: "Tre decessi, tutti di pazienti non vaccinati. Si tratta di due donne, 61 e 91 anni, e di un uomo di 82 anni, affetti da severe patologie concomitanti all’infezione"

Contagi in continuo aumento sul territorio metropolitano, (nelle ultime 24 ore 1.506 casi accertati nel Reggino), 130 i positivi ricoverati e altri tre morti, (in una sola settimana si contano 19 vittime), al Grande ospedale metropolitano. E' quanto comunica la direzione generale del nosocomio nel consueto bollettino serale: "Tutti pazienti non vaccinati, si tratta di due donne, 61 e 91 anni, e di un uomo di 82 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all’infezione". Si aggiorna così a 484 il totale delle persone decedute dall'inizio della lotta al Covid. 

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 108.247 (418 nella giornata di ieri). Di queste, 48.138 sono prime dosi, 45.723 seconde e 14.386 terze. (Il dato è aggiornato a ieri). 

I tamponi

Nelle ultime 24 ore il personale sanitario ha sottoposto 384 persone allo screening per il Covid: 28 sono risultate positive al test.  

Il bollettino regionale: i dati aggiornati nelle cinque province

I ricoverati

In seguito a 15 ricoveri, tre dimissioni, quattro trasferimenti all'ospedale di Melito Porto Salvo, uno a quello di Gioia Tauro, un trasferimento dalla terapia intensiva ai reparti di degenza ordinaria e 2 trasferimenti in terapia intensiva, sono in tutto 130 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 51 nell’unità operativa di malattie infettive, 53 in pneumologia, 6 in medicina d’urgenza, 1 in neonatologia, 6 in ostetricia e ginecologia e 13 in terapia intensiva.  I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 2.275 (di questi, sei hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 2.281). I pazienti clinicamente guariti sono 1.315 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 346. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid non si ferma, altri tre morti al Grande ospedale metropolitano

ReggioToday è in caricamento