rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, nelle ultime 24 ore altri due morti al Grande ospedale metropolitano

Si tratta di due uomini di 73 e 44 anni. Il primo affetto da gravi patologie, il secondo ricoverato per un trauma cranico, era risultato positivo al tampone. In giornata, inoltre, 294 persone sono state sottoposte a screening, tra queste 6 sono risultate contagiate

Sale a 45, dall'inizio della pandemia, il drammatico bilancio delle vittime da Covid al Grande ospedale metropolitano (altri 5 si sono verificati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). Anche oggi, purtroppo, il personale sanitario ha dovuto constatare il decesso di altri due pazienti.

"Si tratta - spiegano dalla direzione aziendale - di due uomini, il primo, di 73 anni, era affetto da gravi patologie. Il secondo, di 44 anni, è deceduto per un grave trauma cranico per cui era stato ricoverato. Per quest'ultimo il tampone d'ingresso in ospedale era risultato positivo al Covid".

In giornata, inoltre, 294 persone sono state sottoposte a tampone, tra queste 6 sono risultate positive. In seguito a 9 ricoveri, 2 dimissioni e 3 trasferimenti all'ospedale di Gioia Tauro, sono in tutto 125 i pazienti ricoverati in ospedale: 48 si trovano in malattie infettive, 43 in pneumologia, 25 in medicina d'urgenza e 9 in terapia intensiva. 
I degenti finora accolti dal Gom sono 324 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 330 ) mentre i clinicamente guariti sono 135 e 18 quelli trasferiti ad altro ospedale.

La raccomandazione

Il Gom raccomanda "specie in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. 
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nelle ultime 24 ore altri due morti al Grande ospedale metropolitano

ReggioToday è in caricamento