rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro

Il Coronavirus fa altre tre vittime al Gom: 73 i pazienti positivi ricoverati in ospedale

Il nemico invisibile ha spento la vita di tre uomini di 48, 62 e 83 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all’infezione. Erano ricoverati nel reparto di terapia intensiva. Individuati tre nuovi contagi su 123 tamponi

Il nemico invisibile non frena la sua corsa e dopo un solo giorno di tregua torna a colpire tra i pazienti ricoverati al Grande ospedale metropolitano.

Nelle ultime 24 ore, il personale sanitario ha registrato nel reparto di terapia intensiva il decesso di tre uomini di 48, 62 e 83 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all’infezione. Sale così a 189 il triste bilancio delle vittime dall'inizio dell'emergenza sanitaria. E' quanto comunica la direzione aziendale del Gom nel consueto report quotidiano.

Nella giornata di oggi, tra le 123 le persone sottoposte allo screening, tre sono risultate positive al test.  Inoltre, dopo due ricoveri, due dimissioni tra cui una a Gioia Tauro, sono in tutto 73 i positivi ricoverati in ospedale: 29 si trovano in degenza ordinaria nell’unità operativa di malattie infettive, 21 in pneumologia, 14 in medicina d'urgenza, 3 in ostetricia e ginecologia e 6 in terapia intensiva. 

I pazienti finora accolti dal Gom sono 810 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 816), i clinicamente guariti sono 462 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale 84.

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. 
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus fa altre tre vittime al Gom: 73 i pazienti positivi ricoverati in ospedale

ReggioToday è in caricamento