rotate-mobile
Il bollettino

Covid, altri cinque morti al Gom: sono 136 i pazienti positivi ricoverati

La direzione generale nel consueto bollettino serale informa: "Si tratta di cinque donne, quattro non vaccinate ed una vaccinata senza la terza dose". Sfonda il muro dei 500 il triste bilancio delle vittime registrate in ospedale dall'inizio dell'emergenza

Trentaquattro vittime in soli dieci giorni al Grande ospedale metropolitano a seguito dei cinque decessi registrati nelle ultime 24 ore. Il bollettino diffuso dalla direzione generale del nosocomio precisa: "Si tratta di cinque donne, quattro non vaccinate ed una vaccinata senza la terza dose, di 71, 76, 81, 84, 90 anni, tutte affette severe patologie concomitanti all’infezione". Il bilancio complessivo delle persone decedute al Gom sale a 503 dall'inizio della lotta al nemico invisibile. 

Il bollettino in Calabria: tutti i dati aggiornati

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 109.738 (354 nella giornata di ieri). Di queste, 48.419 sono prime dosi, 45.922 seconde e 15.397 terze. (Il dato è aggiornato a ieri). 

I tamponi

Nelle ultime 24 ore 326 persone si sono sottoposte allo screening per il Covid: 10 sono risultate positive al test.  

I ricoverati

In seguito a 14 ricoveri, otto dimissioni, due trasferimenti in terapia intensiva, un trasferimento all'ospedale di Melito Porto Salvo e un trasferimento all'ospedale di Gioia Tauro, sono 136 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 60 nell’unità operativa di malattie infettive, 46 in pneumologia, 11 in medicina d’urgenza, 4 in ostetricia e ginecologia e 15 in terapia intensiva.  

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 2.338 (di questi, sei hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 2.344). I pazienti clinicamente guariti sono 1.343 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 356. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, altri cinque morti al Gom: sono 136 i pazienti positivi ricoverati

ReggioToday è in caricamento