rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Coronavirus fa altre vittime in città, morti quattro pazienti ricoverati al Gom

Si tratta di tre uomini di 63, 71 e 79 anni e di una donna di 87 anni, tutti con gravi patologie concomitanti all'infezione. Al momento sono 120 in tutto i pazienti ricoverati in ospedale mentre 27 quelli trasferiti ad altro ospedale

Sale a 50 il drammatico bilancio delle vittime da Covid al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Anche oggi, purtroppo, il personale sanitario ha dovuto constatare il decesso di altri quattro pazienti. Si tratta di tre uomini di 63, 71 e 79 anni e di una donna di 87 anni, tutti con gravi patologie concomitanti all'infezione.

A darne notizia il consueto report quotidiano della direzione aziendale dell'ospedale che comunica inoltre: "In giornata 374 persone sono state sottoposte allo screening per Covid, tra queste 7 sono risultate positive". In seguito poi a 8 ricoveri, un trasferimento in terapia intensiva, 5 dimissioni e 5  trasferimenti all'ospedale di Gioia Tauro, sono 120 in tutto i pazienti ricoverati in ospedale: 48 sono assistiti in malattie infettive, 39 in pneumologia, 23 in medicina d'urgenza e 10 in terapia intensiva. I pazienti finora accolti dal Gom sono 342 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 348) mentre i clinicamente guariti sono 145 e 27 quelli trasferiti ad altro ospedale.

La raccomandazione

Il Gom raccomanda "specie in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. 
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus fa altre vittime in città, morti quattro pazienti ricoverati al Gom

ReggioToday è in caricamento