rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, altre tre vittime al Gom nelle ultime 24 ore: sono 84 i pazienti ricoverati

Hanno perso la vita due uomini di 74 e 92 anni e una donna di 88 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all’infezione. Il Grande ospedale metropolitano registra sei ricoveri e sette dimissioni

Il virus non arretra e continua a mietere vittime al Grande ospedale metropolitano. Nelle ultime 24 ore, il personale sanitario ha registrato altri tre decessi, di cui uno in terapia intensiva. Hanno perso la vita due uomini di 74 e 92 anni e una donna di 88 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all’infezione.

Si allunga così a 157 la lista dei morti da Covid dall'inizio dell'emergenza pandemica. A darne notizia la direzione aziendale del nosocomio reggino che comunica inoltre che tra ieri e oggi sono 187 le persone sottoposte allo screening. Tra queste, cinque sono risultate positive al test. 

"In seguito a 6 ricoveri e 7 dimissioni, sono in tutto 84 i pazienti ricoverati in ospedale: 29 si trovano nel reparto di  malattie infettive, 30 in pneumologia, 17 in medicina d'urgenza, 1 in ostetricia e ginecologia e 7 in terapia intensiva.  I degenti finora accolti dal Gom sono 674 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 680) i clinicamente guariti sono 363 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 68.  

Le raccomandazioni

La direzione aziendale dell'ospedale "continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.  Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altre tre vittime al Gom nelle ultime 24 ore: sono 84 i pazienti ricoverati

ReggioToday è in caricamento