rotate-mobile
Cronaca

Il Coronavirus miete altre tre vittime al Gom: 77 i pazienti ricoverati

Si tratta di due uomini di 84 e 88 anni affetti da severe patologie concomitanti all’infezione da Covid e di una donna di 78 anni con altre comorbidità. I pazienti deceduti dall'inizio della pandemia sono 376

Il Covid non frena e, nelle ultime 24 ore, strappa alla vita altre tre persone ricoverate al Grande ospedale metropolitano. In seguito al decesso di due uomini di 84 e 88 anni, affetti da severe patologie concomitanti all’infezione e di una donna di 78 anni con altre comorbidità, sale a 376 il bilancio dei morti dall'inizio della lotta al nemico invisibile. E' quanto riporta il bollettino diramato dalla direzione aziendale del nosocomio di Reggio Calabria.

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 83.281 (156 nelle
giornata di ieri).  Di queste, 42.927 sono prime dosi; 40.343 sono seconde dosi; 11 sono terze dosi. Il dato, comunica l'ospedale, è aggiornato a ieri.

I tamponi

Tra ieri e oggi sono state 168 le persone sottoposte allo screening per Covid. Di queste, 3 sono risultate positive al test.  

Il bollettino regionale

I ricoverati

In seguito a 6 ricoveri, 3 dimissioni, 2 trasferimenti all'ospedale di Gioia Tauro e uno in terapia intensiva, sono
77 i pazienti ricoverati al Gom: 41 nell’Unità operativa di malattie infettive, 28 in pneumologia, 4 in ostetricia e
ginecologia e 4 in terapia intensiva.

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 1.730 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.736). I pazienti deceduti sono 376, i clinicamente guariti 1.035 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale si fermano a 242. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale.

Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus miete altre tre vittime al Gom: 77 i pazienti ricoverati

ReggioToday è in caricamento