rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il Covid fa altre tre vittime al Grande ospedale metropolitano: 112 i pazienti ricoverati

Si tratta di una donna di 94 anni, affetta da severe patologie concomitanti all’infezione, e di due uomini, uno di 62 anni, senza altre patologie riferite in anamnesi, e uno di 97 anni con gravi comorbilità

Il virus fa altre tre vittime, di cui uno in terapia intensiva, al Grande ospedale metropolitano. Hanno perso la vita una donna di 94 anni, affetta da severe patologie concomitanti all’infezione da Covid, e due uomini, uno di 62 anni, senza altre patologie riferite in anamnesi, e uno di 97 anni con gravi comorbilità. 

Sale così a 272 il bilancio delle persone decedute dall'inizio dell'emergenza sanitaria. E' quanto riporta il bollettino giornaliero della direzione aziendale dell'ospedale di Reggio Calabria.

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 22.669 (690 nella giornata di ieri). Di queste, 15.894 sono prime dosi, 6.775 sono, invece, seconde dosi. Il dato, fanno sapere dall'ospedale, è aggiornato a ieri. 

I tamponi

Nelle ultime ventiquattro ore, 163 sono state le persone sottoposte allo screening per Covid. Di queste, 4 sono risultate positive al test. 

I ricoverati

In seguito a 12 ricoveri, 6 dimissioni, 5 dimissioni all'Ospedale di Gioia Tauro, sono in tutto 112 i pazienti positivi al Covid ricoverati al Gom: 42 si trovano in degenza ordinaria nell’unità operativa di malattie infettive, 38 in pneumologia, 22 in medicina d'urgenza e 10 in terapia intensiva. I pazienti finora accolti dall'ospedale sono 1.206 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.212), 674 i clinicamente guariti mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 145. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.  Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid fa altre tre vittime al Grande ospedale metropolitano: 112 i pazienti ricoverati

ReggioToday è in caricamento