rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il bollettino

Coronavirus, altri sei decessi al Grande ospedale metropolitano nelle 24 ore

Il bollettino della direzione aziendale del nosocomio. Hanno perso la vita "tre uomini, uno non vaccinato e due vaccinati senza la terza dose, tutti con severe comorbidità e tre donne, tutte non vaccinate, due di loro, con altre patologie concomitanti ed una con severe comorbidità"

Il virus non molla e Reggio piange altre sei vittime. Il Grande ospedale metropolitano registra nelle ultime 24 ore i decessi, di cui uno nel reparto di terapia intensiva, "di tre uomini, uno non vaccinato e due vaccinati senza la terza dose, di 60, 76 e 80 anni, tutti con severe comorbidità. Altri tre decessi sono relativi a donne, tutte non vaccinate, due di loro, di 86 e 90 anni, con altre patologie concomitanti ed una, di 83 anni, con severe comorbidità". Si allunga a 518 il triste bilancio delle persone decedute dall'inzio della lotta al Covid.

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 111.036 (345 nella giornata di ieri). Di queste, 48.626 sono prime dosi, 46.093 seconde e 16.317 terze. (Il dato è aggiornato a ieri). 

I tamponi

Nelle ultime 24 ore, 430 persone si sono sottoposte allo screening per il Covid: 21 sono risultate positive al test.  

I ricoverati

In seguito a 11 ricoveri, nove dimissioni, un trasferimento all'ospedale di Gioia Tauro, sono 130 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 53 nell’unità operativa di malattie infettive, 51 in pneumologia, 9 in medicina d’urgenza, 4 in ostetricia e ginecologia e 13 in terapia intensiva.  

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 2.383 (di questi, sei hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 2.389). I pazienti clinicamente guariti sono 1.372 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 363. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri sei decessi al Grande ospedale metropolitano nelle 24 ore

ReggioToday è in caricamento