rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, tre vittime al Gom nelle ultime 24 ore: 74 i pazienti ricoverati

Si tratta di due uomini di 71 e 73 anni e una donna di 91 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all’infezione. A darne notizia il consueto report della direzione generale dell'ospedale di Reggio Calabria

Dopo due giorni di tregua, il Grande ospedale metropolitano registra purtroppo, nelle ultime 24 ore, altri tre decessi, di cui due nel reparto di terapia intensiva. Hanno perso la vita due uomini di 71 e 73 anni e una donna di 91 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all’infezione. Si aggiorna così a 311 il totale delle persone decedute dall'inizio della lotta al nemico invisibile. A darne notizia il consueto report della direzione generale dell'ospedale di Reggio Calabria.

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 46.892 (794 nella giornata di ieri). Di queste, 30.475 sono prime dosi, 16.417 sono, invece, seconde dosi. Il dato è aggiornato a ieri. 

I tamponi

Nelle ultime ventiquattro ore sono state 223 le persone sottoposte allo screening per Covid. Di queste, 3 sono risultate positive al test. 

I ricoverati

In seguito a 2 ricoveri, 5 dimissioni e 1 dimissione all'ospedale di Gioia Tauro, sono 74 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 29 si trovano in degenza ordinaria nell’unità operativa di malattie infettive, 21 in pneumologia, 16 in medicina d'urgenza, 1 in ostetricia e ginecologia e 7 in terapia intensiva. 

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 1.365 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.371), i clinicamente guariti 769 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono in tutto 208. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.  Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tre vittime al Gom nelle ultime 24 ore: 74 i pazienti ricoverati

ReggioToday è in caricamento