rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Al Grande ospedale metropolitano altri tre morti per il Covid: 136 i pazienti ricoverati

Il tragico bilancio dei decessi, dall'inizio della pandemia, si allunga a 60. Le vittime sono tre uomini, due di 83 anni ed uno di 82, "tutti con gravi patologie concomitanti all’infezione". Intercettati altri 10 casi positivi dopo 246 tamponi

Il nemico invisibile colpisce ancora. Nelle ultime 24 ore, il personale sanitario del Grande ospedale metropolitano ha registrato altri tre decessi. E' quanto riporta il bollettino della direzione aziendale del nosocomio che spiega: "Le vittime sono tre uomini, due di 83 anni ed uno di 82, tutti con gravi patologie concomitanti all’infezione da Covid". Il tragico bilancio dei deceduti raggiunge un totale di 60 dall'inizio dell'emergenza pandemica. 

Sempre nella giornata odierna, 246 persone sono state sottoposte allo screening per il virus, tra queste dieci sono risultate positive al test. In seguito, poi, a 8 ricoveri, 3 dimissioni e un trasferimento al presidio di Gioia Tauro, al momento sono 136 i pazienti ricoverati in ospedale: 58 si trovano assistiti in malattie infettive, 45 in pneumologia, 22 in medicina d'urgenza e 11 in terapia intensiva. 

Il bollettino regionale

"I pazienti finora accolti dal Gom - si legge ancora nel report della direzione aziendale - sono 391 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 397), i clinicamente guariti, invece, sono 157 e 
trentotto i pazienti trasferiti ad altro ospedale". 

Le raccomandazioni

Il Gom raccomanda "specie in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. 
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Grande ospedale metropolitano altri tre morti per il Covid: 136 i pazienti ricoverati

ReggioToday è in caricamento