rotate-mobile
Il bollettino

Il Coronavirus non arresta la sua corsa e fa altri tre morti al Gom

Si tratta di tre uomini, uno di 45 anni, affetto da altre patologie concomitanti all’infezione da Covid, e due, di 75 e 90 anni, affetti da severe comorbidità. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 95

Il mostro invisibile colpisce ancora e nel giorno di Stanto Stefano fa registrare altri tre morti, di cui uno in terapia intensiva al Grande ospedale metropolitano. Hanno perso la vita un uomo di 45 anni, affetto da altre patologie concomitanti all’infezione da Covid e due, di 75 e 90 anni, affetti da severe comorbidità. Aumenta così a 441 il totale delle persone decedute dall'inizio della pandemia. Lo comunica il bollettino della direzione generale del nosocomio di Reggio Calabria.

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 101.851. Di queste, 47.334 sono prime dosi, 44.790 seconde e 9.727 terze. (Il dato è aggiornato a ieri). 

I tamponi

Nelle ultime 24 ore il personale sanitario ha sottoposto 196 persone allo screening per il Coronavirus: diciassette sono risultate positive al test.  

I ricoverati

In seguito a 12 ricoveri, una dimissione e un trasferimento all'ospedale di Gioia Tauro e 2 in terapia intensiva e 2 trasferimenti dalla terapia intensiva ai reparti di degenza ordinaria sono in tutto 95 i pazienti ricoverati al Gom: 50 nell’unità operativa di malattie infettive, 32 in pneumologia, 2 in neonatologia, 1 in ostetricia e ginecologia e 10 in terapia intensiva.  

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 2.056 (di questi, sei hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 2.062). I pazienti clinicamente guariti sono 1.232 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 288. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale.
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus non arresta la sua corsa e fa altri tre morti al Gom

ReggioToday è in caricamento