rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, nelle ultime 24 ore altri due decessi al Grande ospedale metropolitano

Si tratta di due uomini, di 84 e 62 anni, entrambi "affetti da gravi patologie concomitanti all’infezione". Dopo 270 tamponi sono stati individuati tre casi positivi

Si allunga la lista (62 dall'inizio dell'emergenza pandemica) delle vittime per Covid al Grande Ospedale metropolitano. Nelle ultime 24 ore il personale sanitario ha registrato il decesso di due uomini, di 84 e 62 anni, entrambi "affetti da gravi patologie concomitanti all’infezione". E' quanto riporta il bollettino della direzione aziendale del nosocomio reggino. Tra ieri e oggi, inoltre, sono stati individuati tre casi positivi dopo 270 tamponi.

"In seguito a 6 ricoveri e 2 dimissioni, - spiegano dal Gom - sono complessivamente 138 i pazienti ricoverati in ospedale: 59 si trovano assistiti in malattie infettive, 45 in pneumologia, 25 in medicina d'urgenza e 9 in terapia intensiva. I degenti finora accolti sono 397 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 403), i clinicamente guariti sono 159 e trentotto quelli trasferiti ad altro ospedale". 

Le raccomandazioni

Il Gom raccomanda "specie in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. 
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nelle ultime 24 ore altri due decessi al Grande ospedale metropolitano

ReggioToday è in caricamento