rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, al Gom morte quattro donne nelle ultime 24 ore: registrate sette dimissioni

Il Covid ha spento la vita di tre donne, di 87, 79 e 51 anni, affette da severe patologie concomitanti all'infezione, e una di 87 anni, senza altre patologie in anamnesi

Sale il bilancio dei decessi da Covid al Grande ospedale metropolitano. Purtroppo, nelle ultime 24 ore, i medici hanno registrato altre quattro vittime, di cui una in terapia intensiva, che portano il drammmatico bilancio a 118 dall'inizio dell'emergenza sanitaria. 

Il nemico invisibile ha ucciso tre donne, di 87, 79 e 51 anni, affette da severe patologie concomitanti all'infezione, e una di 87 anni, senza altre patologie in anamnesi. 

E' quanto riporta la direzione aziendale del Gom che aggiunge: "In giornata sono state 442, le persone sottoposte allo screening. Tra queste, cinque sono risultate positive al test". In seguito a 6 ricoveri, 7 dimissioni e un trasferimento in terapia intensiva, sono in tutto 96 i pazienti ricoverati in ospedale: 41 sono assistiti nel reparto di malattie infettive, 33 in pneumologia, 18 in medicina d'urgenza e 4 in terapia intensiva. I degenti finora accolti dal Gom sono 559 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 565), i clinicamente guariti sono 278 e 65 quelli trasferiti ad altro ospedale.  

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom "continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, al Gom morte quattro donne nelle ultime 24 ore: registrate sette dimissioni

ReggioToday è in caricamento