rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, morti quattro pazienti al Gom: registrati 4 nuovi casi positivi e 3 dimissioni

Si tratta di tre uomini di 86, 75 e 65 anni e di una donna di 86. Sono in tutto 118 i pazienti ricoverati in ospedale mentre i clinicamente guariti si attestano a quota 188

La città piange altre vittime da Covid. Nelle ultime 24 ore il personale sanitario del Grande ospedale metropolitano ha registrato quattro decessi, di cui due in terapia intensiva. 

"Tre - spiegano dalla direzione aziendale del nosocomio reggino - sono relativi a due uomini di 86 e 75 anni, e a una donna di 86 anni, affetti da altre patologie oltre l'infezione da Coronavirus. Il quarto decesso è di un uomo di 65 anni le cui condizioni di salute, prima di contrarre il Covid, erano buone. Il paziente ha sviluppato l'infezione in una forma particolarmente severa che, nonostante le cure intensive, ne ha causato la morte". La drammatica lista dei morti, dall'inizio dell'emergenza pandemica, sale purtroppo a 76. 

Sempre nella giornata odierna, 275 persone sono state sottoposte dal personale sanitario allo screening per Covid. Quattro di queste sono risultate positive al test. In seguito a 4 ricoveri, tre dimissioni e un trasferimento all'ospedale di Gioia Tauro, sono in tutto 118 i pazienti ricoverati in ospedale: 52 si trovano in degenza ordinaria nel reparto di malattie infettive, 40 in pneumologia, 20 in medicina d'urgenza e 6 in terapia intensiva. 

"I pazienti finora accolti dal Gom - fanno sapere dalla direzione aziendale - sono 430 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 436) mentre i clinicamente guariti sono 188. Quarantotto i pazienti trasferiti ad altro ospedale". 

La raccomandazione

Il Gom continua a raccomanda, soprattutto "in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. 
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, morti quattro pazienti al Gom: registrati 4 nuovi casi positivi e 3 dimissioni

ReggioToday è in caricamento