rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Il Coronavirus miete altre tre vittime al Gom: salgono a 100 i pazienti positivi ricoverati

Il covid ha spento la vita di un uomo di 82 anni e di due donne di 87 e 47 anni, tutti con severe patologie concomitanti all'infezione

Il nemico invisibile colpisce ancora. Nelle ultime 24 ore, al Grande ospedale metropolitano, sono stati registrati altri tre decessi, che portano il triste bilancio a 121 vittime dall'inizio dell'emergenza sanitaria. 

Il covid ha spento la vita di un uomo di 82 anni e di due donne di 87 e 47 anni, tutti con severe patologie concomitanti all'infezione. A darne notizia, la direzione aziendale del Gom che riporta anche: "In giornata sono state testate 287 persone. Di queste, 6 sono risultate positive allo screening". 

Dopo 8 ricoveri e una dimissione, sono 100 i pazienti ricoverati in ospedale: 41 si trovano nel reparto di malattie infettive, 34 in pneumologia, 19 in medicina d'urgenza, 2 in ostetricia e ginecologia e 4 in terapia intensiva. 

I degenti finora accolti dal Gom sono 567 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 573), i clinicamente guariti sono 279 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 65. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom "continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus miete altre tre vittime al Gom: salgono a 100 i pazienti positivi ricoverati

ReggioToday è in caricamento