rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, al Gom altri due decessi e intercettati venti nuovi casi positivi

Si tratta di due uomini di 59 anni e 84 anni. Al momento sono 68 i pazienti ricoverati in ospedale: 42 si trovano in malattie infettive, 21 in pneumologia e 5 in terapia intensiva (di cui 2 intubati)

Il Coronavirus spegne altre due vite al Grande ospedale metropolitano ha registrato. Si tratta di due uomini di 59 e 84 anni, morti rispettivamente in terapia intensiva e in reparto. Entrambi erano affetti da alcune severe patologie concomitanti.

A darne notizia la direzione aziendale del Gom che informa la cittadinanza che nella giornata di oggi stati sottoposti allo screening per Covid 396 persone, tra queste 20 sono risultate positive al test.  noltre, in seguito a 5 ricoveri, un trasferimento dal reparto alla terapia intensiva e una dimissione, sono 68 i pazienti ricoverati in ospedale: 42 si trovano in degenza ordinaria in malattie infettive, 21 in pneumologia e 5 in terapia intensiva (di cui 2 intubati). 

I degenti finora accolti dal Gom sono 196 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 202) mentre i clinicamente guariti sono 105. Il numero del triste bilancio delle vittime sale a 23, altri 4 decessi si sono verificati al di fuori dell'ospedale.

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom raccomanda, "specie in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute.  Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, al Gom altri due decessi e intercettati venti nuovi casi positivi

ReggioToday è in caricamento