rotate-mobile
Cronaca

Il Covid miete altre tre vittime al Gom: 120 i pazienti ricoverati e tre dimissioni nelle 24 ore

"Si tratta - spiegano dalla direzione aziendale del nosocomio reggino - di due uomini di 91 e 87 anni e di una donna di 75 anni, tutti affetti da altre severe patologie oltre l'infezione"

Il Covid continua a uccidere. La conta delle vittime al Grande ospedale metropolitano registra purtroppo, nelle ultime 24 ore, altri tre decessi. "Si tratta - spiegano dalla direzione aziendale del nosocomio reggino - di due uomini di 91 e 87 anni e di una donna di 75 anni, tutti affetti da altre severe patologie oltre l'infezione". Il triste bilancio dei morti, dall'inzio dell'emergenza sanitaria, si allunga a 82.

Buone nuove dal fronte dei contagi. Dopo 302 tamponi effettuati nessuno è risultato positivo al test. In seguito a 8 ricoveri, 3 dimissioni e un trasferimento all'ospedale di Gioia Tauro, sono in tutto 120 i ricoverati in ospedale: 55 si trovano in malattie infettive, 35 in pneumologia, 23 in medicina d'urgenza, 1 in ostetricia e ginecologia e 6 in terapia intensiva. 

"I degenti finora accolti dal Gom - fanno sapere dalla direzione aziendale - sono 443 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 449), i clinicamente guariti sono 192 mentre i pazienti trasferiti ad altro ospedale sono 49". 

La raccomandazione

Il Gom continua a raccomanda, soprattutto "in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. 
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid miete altre tre vittime al Gom: 120 i pazienti ricoverati e tre dimissioni nelle 24 ore

ReggioToday è in caricamento