rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Covid, altri tre decessi al Grande ospedale metropolitano: 105 i pazienti ricoverati

Hanno perso la vita due donne di 88 e 77 anni e un uomo di 73 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all’infezione. Nelle 24 ore sono state 159 le persone sottoposte allo screening per Covid. Tra queste, quattro sono risultate positive al test

Sale a 244 il bilancio delle vittime al Grande ospedale metropolitano dall'inizio della lotta al Covid. Nella giornata di oggi il personale sanitario ha registrato tre decessi, di cui uno in terapia intensiva: si tratta di due donne di 88 e 77 anni e un uomo di 73 anni, tutti affetti da severe patologie concomitanti all’infezione. A darne notizia il consueto bollettino della direzione aziendale dell'ospedale di Reggio Calabria.

La campagna vaccinale: i dati

Le dosi di vaccino somministrate dall'ospedale al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 12.427.  Di queste, 7.968 sono prime dosi, 4.459 sono, invece, seconde dosi. Il dato spiegano dal Gom si riferisce al 2 aprile. Le vaccinazioni sono riprese quest'oggi.   

I tamponi

Nelle 24 ore sono state 159 le persone sottoposte allo screening per Covid. Tra queste, quattro sono risultate positive al test. 

I ricoverati

In seguito a 9 ricoveri, sono in tutto 105 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 44 si trovano in degenza ordinaria nell’Unità operativa di malattie infettive, 35 in pneumologia, 19 in medicina d'urgenza e 7 in terapia intensiva. 
I pazienti finora accolti dal Gom sono 1.070 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.076), mentre i clinicamente guariti sono 608 e 110 quelli trasferiti ad altro ospedale. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, altri tre decessi al Grande ospedale metropolitano: 105 i pazienti ricoverati

ReggioToday è in caricamento